🇬🇧For english post click here!🇬🇧

Ve la ricordate la canzone di Adriano Celentano: 

è una fortuna per voi che restate a piedi nudi a giocare nei prati mentre là in centro respiro il cemento ma verrà un giorno che ritornerò ancora qui’. 

Ecco, è la mia storia in breve. E fortunatamente, quando sono tornata a vivere in montagna non ho ritrovato il cemento, ma i prati erano sempre là! 

Si, vivo in montagna e voglio sfatare il mito che tutti quelli che vivono in montagna debbano per forza essere provinciali, bigotti e arretrati. Con questo blog vorrei farvi conoscere la mia personalissima esperienza di vita in montagna e di cittadina del mondo.

Sono Rebecca, ho 30 anni, e ho quasi sempre vissuto in un paesino montano di mille anime: Limone Piemonte.

La mia storia in breve: appena finì il liceo classico anziché optare per un accesso diretto all’università scelsi di trascorrere un anno sabbatico in Nuova Zelanda. Per mia madre non ci fu verso di farmi cambiare idea. Avevo già preso una decisione e guai a cercare di farmela cambiare. Fortunatamente non tentò di fermarmi poiché l’esperienza di 8 mesi in Nuova Zelanda mi cambiò radicalmente.

Quando poi tornai andò tutto secondo i piani. Università, lavoro in ufficio. Qualcosa però non mi tornava. La vita regolare non mi calzava. Da buon leone quale sono è difficile stare ferma. E così tornai a vivere in montagna dove il lavoro non manca mai.

Vivo felicemente a Limone Piemonte, un piccolo paesino di montagna sulle Alpi Marittime al confine con la Francia. Lavoro nella baita ristorante, lo Chalet le marmotte, che i miei aprirono dopo molti sacrifici nel 2005. Da Maggio 2019 sono anche Vicesindaco e Assesore al turismo di Limone, un impegno molto stimolante che mi sprona ogni giorno a sviluppare il turismo montano.

Uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire questo blog è quello di presentare la vita in montagna pura e semplice quale è. Vorrei sfatare il mito che sempre più spesso dipinge ‘muntagnin’ riservati che non sanno vedere oltre il proprio naso. E vorrei dare un’idea un pò più chiara su come si vive in montagna, e chissà che non possa essere d’ispirazione per coloro i quali vorrebbero allontanarsi dalla città per uno stile di vita più slow.

Questo blog riassume tutta la mia sostanza: la vita in montagna, la cucina, le torte, che sono la mia dolce passione nonché il mio lavoro, e i viaggi.

Vuoi saperne di più e visualizzare contenuti inediti? Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/rebecca_inthemountains/