🇬🇧For english post click here!🇬🇧

La fortuna di poter viaggiare in tutto il mondo grazie alla stagionalità del mio lavoro in baita! Se cercate ispirazione per il vostro prossimo viaggio……..

U.S.A: Las Vegas, Grand Canyon, Death Valley, LA

America del Nord: Las Vegas, Grand Canyon, Death Valley e Los Angeles in cinque giorni, tra città e i grandi parchi nazionali per assaporare il cuore della cultura americana….È possibile? Certo! Affitte una macchina e via, apprezzate la libertà delle immense distese americane, magari con l’aria tra i capelli della vostra cabrio, proprio come in un film made in U.S.A! Continua a leggere..

Itinerario classico del Giappone

La prima volta in Giappone non si scorda! In questo Paese l’aiuto al turista è una questione d’onore, nessuno cercherà mai di fregarvi e se vi perdete per strada cercheranno in tutti i modi di aiutarvi, anche se in molti non parlano Inglese. In questo articolo presento un itinerario classico del Giappone da praticare in 10-12 giorni…Read more

Giappone – Hanami edition

Un bel giretto in Giappone di 20 giorni! Torniamo per la seconda volta per viaggiare verso mete insolite al di fuori del normale itinerario. Tutto quello che c’è da scoprire su questo straordinario Paese e sull’affascinante cultura nipponica…idee di viaggio e di attività fuori dalle solite banalità turistiche!

Sci in Valle d’Aosta

Due giorni di sci in due dei comprensori sciistici più belli delle Alpi italiane: il Monterosa Ski tra Champoluc, Gressoney ed Alagna; e lo Ski paradise ai piedi del Cervino da Breuil Cervinia, Valtournenche fino a Zermatt.

SudAfrica

Viaggio On The Road alla scoperta di due parti del Sudafrica: la Garden Route affacciata sull’oceano, tra surf, dune bianche e struzzi; il cuore selvaggio del Paese: il Kruger National Park. Come organizzare 15 giorni di avventura!

Napoli, Ischia e Capri

Fuga romantica nella cultura partenopea: quattro notti e tre giorni alla scoperta di Napoli, Ischia e Capri, tra relax, pizza e sfogliatelle!

Myanmar

Il Myanmar: abbandonate la civiltà e immergetevi in una terra affascinante tra templi, grotte e risaie. Scalate un tempio, che sia l’alba o il tramonto, dalla sommità ammirerete un panorama difficile da scordare.